Spread the love

L’ippopotamo comune è un animale che è pronto per partire ragazzi e oggi ci siamo e andiamo a mille con i post che sto scegliendo dal sito web Animalia.

Classificazione

La prima cosa da dire sull’ippopotamo comune è come sia un mammifero che si trova nel gruppo sistematico dei vertebrati che hanno la colonna dorsale che è non è presente negli invertebrati e per la scienza è noto come Hippopotamus amphibius.

Diffusione

L’areale originale di questa specie copriva l’Africa subsahariana. L’attuale piccolo areale degli ippopotami comuni comprende paesi dell’Africa orientale come Tanzania, Zambia e Mozambico. In quanto creature semiacquatiche, preferiscono vivere in specchi d’acqua poco profondi come laghi, fiumi o paludi. Gli ippopotami vivono principalmente in habitat di acqua dolce; tuttavia, le popolazioni dell’Africa occidentale vivono principalmente in acque estuarine e possono persino essere trovate in mare.

Riproduzione

L’ippopotamo comune si riproduce come la stragrande maggioranza dei mammiferi che lo fanno con il maschio che inserisce il suo pene nella vagina della femmina che rimane feconda e pronta a partorire la sua prole.

Please follow and like us:
Pin Share

Related Images:

Di aletave

Dottore in Scienze Naturali, copywriter e blogger. Fondatore di questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *